I corsi online
Io vedo tante persone online che si promuovono al grido di “ hai fatto tanti corsi online che non ti sono serviti a nulla?” o “non acquistare un’altro corso online!”, come se, acquistare corsi online, significhi buttare via soldi.
Nel 2015 a Roma, venne organizzato il primo corso di Facebook in presenza, che riguardava la gestione delle pagine (erano appena uscite!), e i primi passi della pubblicità. Io c’ero, insieme a altri 29 importanti markerters italiani. Sono stati 3 giorni pieni di nozioni ma è stato estremamente faticoso per me stare un’intera giornata chiusa a sentir qualcuno parlare continuamente.
Io amo potermi mettere al pc e fare i miei corsi con i miei modi e tempi, magari nel silenzio della mattina. A volte, mentre prendo un treno o sto camminando, li ascolto con le cuffie a mo’ di podcast. Non è mille volte meglio di scrollare i social?
Io studio, ascolto, prendo appunti e cerco di formarmi continuamente. Imparare nuove cose vuol dire tanto per me e mi piace l’idea di poter passare un’esperienza e creare per gli altri un programma personalizzato da vedere e rivedere quando vogliono. Io mi sono formata tantissimo online, e se oggi vedi questo sito o usufruisci dei miei servizi sappi che sono partita studiando e lavorando nel marketing nel modo canonico, ma sono davvero cresciuta con i corsi online.
Viva i Corsi Online!